Azienda

La Storia

Officina Ballestri s.r.l. è ininterrottamente attiva da oltre cento anni nella provincia di Modena, grazie alla dedizione di 4 generazioni, nella carpenteria e tornitura metallica media-pesante. Da sessant’ anni è specificatamente nel campo della produzione di macchine per macinazione, raffinazione, ventilazione, trasporto, movimentazione polveri e materiali sfusi di ogni tipo e nell’ assistenza e ricambistica industriale in genere. Già quarant’anni fa, molto prima dell’avvenuta sensibilizzazione mondiale nei confronti del problema ecologia e smaltimento rifiuti,abbiamo cominciato a sviluppare l’ idea di un mulino per la raffinazione ed il recupero mediante macinazione a secco di svariati materiali di natura anche molto diversa, mettendo a punto nei successivi anni ’70 ed ’80 due serie di mulini a palle fra i primi di produzione completamente italiana, cercando di migliorare continuamente i progetti iniziali per ridurre al massimo i costi di manutenzione che erano l’ onere maggiore per i mulini di fabbricazione straniera.

Il Presente

La costante e fattiva collaborazione con alcune fra le principali industrie  italiane ed estere ci ha quindi permesso, oltre al continuo miglioramento ed aggiornamento del Ns. prodotto,  un notevole accumulo di esperienza nel campo dell’ impiantistica generale (forni, essiccatoi e vagli rotativi), nel trasporto dei materiali sfusi (dalle polveri fini alle più grosse granulometrie)  e nella costruzione di macchine anche fuori standard e sperimentali per ciascuno dei suddetti settori nei quali riversiamo spesso anche il  Know-How maturato negli altri ambiti di Ns. competenza.

La Mission

Con il recente riassetto societario e gli ulteriori sforzi volti al miglioramento e aggiornamento dell’ organico e dei mezzi, ci proponiamo di offrire ai clienti un prodotto completo, sicuro, sempre all’ avanguardia, nel rispetto dell ‘ambiente sia che si tratti di macchine standard o fuori standard e un’ assistenza rapida,  competente e puntuale in fase di manutenzione.

La nostra filosofia aziendale è basata su un ideale ponte fra passato e futuro, che ci permetta a partire dalla notevole  esperienza accumulata, unita alla passione dei soci, fino ad arrivare alle moderne tecnologie progettistiche e  meccaniche,  di garantire al cliente  un servizio completo ed unico .